... questo emozionante cicloviaggio è partito da OGLIASTRO Cilento il 28 aprile 2019, nella giornata mondiale della sicurezza sul lavoro  e si è concluso il 17 maggio in Piazza Castello Sforzesco a MILANO...



Per non dimenticare ... chi ha perso la vita sul posto di lavoro

Una iniziativa nata per promuovere salute e sicurezza sul lavoro e per non dimenticare chi ha perso la propria vita sul lavoro, 1000 persone ogni anno, solo in Italia. Numeri inaccettabili perché frutto di una cultura sbagliata che presta poca attenzione alla prevenzione e all’adozione di comportamenti e di stili di vita sani e sicuri.

Un cicloviaggio nelle città italiane, dove nell’ultimo anno si sono verificati infortuni mortali, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza, mettendo in evidenza il lato educativo di un tragico evento che non emerge mai dalle pagine dei giornali che raccontano la tragedia, facendo passare la morte di un lavoratore come una fatalità imprevedibile, destinata a dimenticarsi.


Download
#girolevitespezzae_DIARIO di VIAGGIO di Domenico NESE dal 28 aprile 2019 al 17 maggio 2019
Nei momenti in cui il cuore... aveva voglia di scrivere... durante il viaggio mi fermavo per raccontare il momento della giornata e l'emozione che avevo provato nel completare una nuova tappa. Qui trovi la sintesi del mio Diario di Viaggio.
Diario di Viaggio.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.3 MB

Con la COORGANIZZAZIONE di:

Con il CONTRIBUTO di:

Il progetto #girolevitespezzate è stato selezionato tra i vincitori dal Consiglio di Amministrazione della fondazione AiFOS è meritevole di ricevere il contributo della fondazione per aver concorso al bando nazionale "Progetti di Sicurezza 2019".

Con la EBIKE di:


Veicolo SCORTA TECNICA allestito e messo a disposizione dal partner dell'iniziativa ditta CVS Design 


Con il PATROCINIO di:

Con la SPONSORIZZAZIONE di:

COMUNI dell'itinerario che hanno aderito al progetto

ed hanno promosso l'iniziativa con un evento di accoglienza nella propria città


Le opere creative sono un bene prezioso: sono espressione di un lavoro intellettuale che la Legge tutela come ogni altro lavoro, pertanto l'idea, il progetto, la grafica e tutta l'opera intellettuale dell'iniziativa appartiene all'autore: Domenico NESE ed è tutelata dal diritto di autore (art. 6 LDA, art. 2575 C.C.).  Il progetto è stato regolarmente depositato al fine di ottenere una prova immediata dei diritti d'autore.